LA NOSTRA CANTINA DEI VINI

La Cantina

La nostra ampia cantina ci permette di creare un legame tra il vino e il piatto, con ingredienti alla pari dell’esperienza gastronomica. Perché un buon vino arricchisce il sapore di un momento perfetto.

Non amiamo l’idea rigida di abbinamento. Per affiancare la nostra cucina serve libertà di interpretazione.
E al centro, come sempre, ci sono i desideri dell’ospite: cosa ama bere in genere, cosa avrebbe voglia di riassaggiare, che zone vorrebbe scoprire, quanto è disposto a uscire dalla sua zona di comfort per scoprire un vitigno nuovo o una tecnica di vinificazione poco convenzionale?

Il Ristorante è stato inserito tra i migliori al mondo per la sua offerta vinicola. La cantina, curata dal General Manager Alfio Scrivano, ha oltre ottomila bottiglie,  con una selezione di 500 etichette, e pone un forte accento sui vini siciliani, in particolare quelli della zona dell’Etna.

Eclettica

La nostra carta dei vini è ampia e variegata, e si arricchisce ogni giorno di etichette nuove e pregiate, ma anche di vini da vitigni autoctoni italiani, che conservano il valore unico della tipicità.

Varia

Che sia Millesimato o Riserva, rosso strutturato o rosè, nella nostra cantina troverai il vino per accompagnare in modo perfetto la tua esperienza di gusto.

La cantina dei ristoranti Piccola Cucina a New York
Logo Best of Award of excellence 2024 by Wine Spectator
Vini italiani nella cantina dei ristoranti Piccola Cucina a New York