Chef Philip Guardione

LO CHEF

Philip Guardione

La storia del successo di Piccola Cucina è, inevitabilmente, la storia dello chef Philip Guardione, sicilianissimo cresciuto all’ombra dell’Etna e dunque una esplosione di creatività ai fornelli.

Ancora bambino, Philip -con entusiasmo e evidenti doti- aiuta la nonna a preparare i pranzi delle «feste comandate», Natale, Pasqua e le domeniche. Sarà lei a trasferire ad un giovanissimo Philip i segreti della vera cucina siciliana.

Una lunga ed affermata esperienza mitteleuropea (Milano Four Seasons Hotel – Parigi, Il Carpaccio; Taillevent), ospite di numerosi programmi tv, Philip giunge così negli Stati Uniti.

«Ero venuto a New York solo per una visita, ma l’energia e il dinamismo di questa gente mi hanno stregato. Oggi la Grande Mela è diventata la mia città, dove è partita questa inaspettata avventura, e la mia missione è portare qui il piacere dei sapori della mia terra».

Il tocco creativo di Philip Guardione esalta i sapori del Mediterraneo in una esperienza unica di combinazioni ed interpretazioni pronte a rapirvi grazie al mix di antichissime (e gelosamente segrete) ricette della nonna ed una rivisitazione personale ed esaltante dei sapori siciliani.
Oggi Philip ripropone i sapori delle sue creazioni nei prodotti da viaggio, conserve pronte per essere spedite, e portare cosi sulla tua tavola il fragrante sentore di una isola unica.

Executive Chef

Philip Guardione

Campo di grano

OBIETTIVI E VISIONE

La nostra missione

Sapori e prodotti tipici della Sicilia rivivono nei ristoranti gestiti da Philip Guardione.

Con Piccola Cucina scegli tra tre location d’eccellenza tra New York, Montana e Ibiza, che parlano di sole e mare, con la fantasia e la creatività di uno chef siciliano capace di stupire.

Sole e mare, terra e mare si incontrano e suggeriscono al palato nuove esperienze e dunque nuove emozioni.

Reti da pescatore

PICCOLA CUCINA

I nostri classici

Tiramisù al tavolo

Chef

Benedetto Bisacquino
Karol Ukleja
Gioele La Rosa
Matteo Bergamini
Davide Sanna
Nicolò Stella
Riccardo Herrera
Giovanni Sergio Lacono

PICCOLA CUCINA

Collection

Tote Bag Arance
Tote Bag Padella